Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 18 novembre 2017
Articolo di: lunedì, 08 ottobre 2012, 2:53 p.

«Cusio, la destinazione più importante»

Turismo nel Novarese: la stagione fa registrare afflussi rilevanti

CUSIO -  Un rilevante afflusso su spiagge e nei centri, dopo un avvio con condizioni atmosferiche alterne. Offrendo opportunità diverse dal soggiorno alla fruizione balneare quotidiana, dalla pratica di sport d’acqua ad offerte culturali…
«Il Cusio – ha detto l’assessore provinciale al Turismo, Luca Bona - resta la destinazione più importante nell’offerta turistica novarese globale».
Dal cosiddetto “turismo di giornata” a permanenze più prolungate (superiori anche alla settimana), il lago attrae per motivazioni diverse. Pur non ancora del tutto completi, i dati dell’assessorato provinciale al Turismo (non ancora disponibili quelli di agosto) evidenziano, pur in considerazione della crisi, numeri interessanti come i centoventimila biglietti staccati dalla Navigazione Lago d’Orta, l’alta frequenza di campeggi e spiagge e l’incremento di presenze (5,65 per cento) dell’ultimo anno (come rilevato anche dal programma strategico regionale). Nuove le prospettive del trend di richiesta quali tour organizzati, turismo scolastico e proposte culturali di qualità.

Maria Antonietta Trupia

Articolo di: lunedì, 08 ottobre 2012, 2:53 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top