Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 25 febbraio 2018
Articolo di: sabato, 11 febbraio 2012, 4:31 p.

“Fate presto con le analisi sulla discarica”

Il comune di Ghemme sollecita lo studio epidemiologico sugli effetti della contaminazione dell’area

GHEMME - Il comune di Ghemme ha inviato un sollecito a Provincia di Novara, Consorzio Rifiuti Medio Novarese e Asl Novara per chiedere di velocizzare i tempi dello studio sulla contaminazione dell’area intorno alla discarica.

“L’Amministrazione Comunale ritiene impellente la necessità di ampliare il precedente studio – si legge nella lettera del sindaco Alfredo Corazza - Tale necessità è ora anzi più opportuna perché di fatto le ditte deputate ad assicurare la sicurezza dell’impianto hanno abbandonato lo stesso al suo destino. E’ ancora più necessario attivare un presidio sanitario locale che monitori in loco la situazione al fine di scongiurare che essa sfugga di mano e determini danni ambientali e sanitari”.

Nel frattempo, martedì 14 febbraio si riunirà la conferenza dei servizi che dovrà discutere del piano di area vasta per la bonifica dell’area circostante la discarica, risultata contaminata in circostanze ancora tutte da chiarire.

Lucia Panagini

Articolo di: sabato, 11 febbraio 2012, 4:31 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top