Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 18 ottobre 2017
Articolo di: martedì, 21 agosto 2012, 9:22 m.

“Il camminante”, spettacolo itinerante nella natura

Aperte le prenotazioni per lo speciale appuntamenti con “Teatri andanti 2012”

PELLA – Continua la lunga stagione estiva della rassegna “Teatri andanti 2012” promossa dal Teatro delle Selve. Uno dei prossimi interessanti appuntamenti che viene riproposto dopo il successo degli scorsi anni è “Il camminante”, spettacolo itinerante nella natura con canti, che sarà in scena sull’antica via degli Scalpellini di Alzo di Pella il 30 e 31 agosto sempre alle ore 17.30.

Ad interpretare la versione scenica dell’omonimo racconto di Laura Pariani sarà la compagnia O’ Thiasos Teatronatura insieme al Teatro delle Selve. L’ideazione e il progetto sono a Teatro delle Selve, regia e drammaturgia di Sista Bramini, scritture Franco Acquaviva. Gli interpreti sono: Franco Acquaviva, Camilla Dell’Agnola (che cura anche le musiche), Anna Olivero, Carla Taglietti. Oggetti di scena e costumi: Anna Olivero. 

Lo spettacolo insegue un fantasma. Prima il piccolo Julo; poi lo stesso Julo da giovane, nel momento tragico in cui uccide i propri genitori; infine l’uomo fatto, negli anni di fuga ed espiazione che seguono. A evocarlo, in un cammino che attori e spettatori compiono insieme ripercorrendone il viaggio, emergono i personaggi che hanno conosciuto Julo anche solo per un poco: la moglie inconsolabile, un cinico mercante girovago, un viandante cieco dalle doti profetiche, un pittore frescante vagabondo, uno scontroso eremita. La risposta alla domanda di Julo-Giulio-Giuliano sul senso della propria vita alla fine si rivelerà in un paesaggio - un lago tra boschi, in mezzo al quale sorge un'isola - quando la natura, da enigma impenetrabile si farà per lui mistero, chiamandolo all'umiltà delle opere.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione chiamando il numero 339 6616179 o inviando una mail a: info@teatrodelleselve.it indicando data prescelta, nome, cognome, telefono (cellulare), e numero di partecipanti.

Valentina Sarmenghi

Articolo di: martedì, 21 agosto 2012, 9:22 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top