Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 20 gennaio 2018
Articolo di: sabato, 24 dicembre 2011, 1:20 p.

17 chilometri contro mano in autostrada: è successo lungo la Voltri-Sempione

Fermata vettura con a bordo sei persone

BORGOMANERO - In autostrada contromano per 17 chilometri. Per fermare l'autovettura protagonista di questa spericolata azione, gli agenti della polizia stradale hanno dovuto occupare la carreggiata.

A bordo, si è scoperto dopo, erano in sei.

E’ accaduto nel tratto novarese dell’autostrada A26 Voltri Sempione, da Carpignano Sesia a Borgomanero, sul tratto verso Gravellona Toce.

L’altra sera, alle 21,30, alla Polstrada di Romagnano Sesia sono arrivate dai cellulari delle segnalazioni preoccupanti. Alcuni automobilisti che stavano percorrendo l’autostrada, hanno avvisato di una vettura contromano che viaggiava sulla corsia di sorpasso.

La stradale è subito intervenuta, tentando di fermare il mezzo, ma invano. A Borgomanero gli agenti hanno bloccato l'autostrada, costringendo così la Renault Laguna a fermarsi. A bordo sei persone, tutti cittadini rumeni.

Curiosa la risposta che il conducente ha dato ai poliziotti, quando gli hanno domandato come mai stesse viaggiando in senso vietato. Ha detto di non conoscere l'italiano e quindi che non era in grado di interpretare bene la segnaletica. Ha inoltre detto che avrebbe dovuto andare con alcuni suoi colleghi in Francia e che era certo di aver preso l'autostrada del Frejus.

Il veicolo è stato sequestrato e la patente ritirata.

Monica Curino

 

Articolo di: sabato, 24 dicembre 2011, 1:20 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top