Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 21 novembre 2017
Articolo di: mercoledì, 03 ottobre 2012, 12:00 m.

A Bolzano Novarese si parla di tumori, stili di vita, prevenzione

Continuano “I venerdì della salute” dell’Asl No

BOLZANO NOVARESE - Nell’ambito del progetto “I venerdì della salute”, il Comune di Bolzano Novarese ha organizzato alcune serate per la prevenzione e la promozione della salute in collaborazione con un équipe di medici.
Gli incontri, rivolti alla popolazione, si apriranno venerdì 5 ottobre alle 21 per parlare di prevenzione dei tumori cutanei con il dottor Massimo Gattoni Direttore della Struttura Complessa di Dermatologia dell’ASL VC.
Venerdì 26 ottobre il dottor Stefano Cusinato direttore della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi del Presidio Ospedaliero di Borgomanero dell’Asl No e la dottoressa Maria Albini, dietista della stessa Struttura, affronteranno la relazione tra “cibo” - “invecchiamento e la prevenzione attraverso l’adozione di corretti stili di vita.
“Cuore e rene: come proteggerli” sarà l’argomento trattato venerdì 9 novembre per la prevenzione e la cura della malattia arteriosclerotica cardiaca e renale. Relatori della serata saranno il dottor Stefano Cusinato, la dottoressa Elena Ragazzoni, dirigente medico della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi del Presidio Ospedaliero di Borgomanero e il dottor Franco Zenone, dirigente medico della S.C. Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Borgomanero  dell’Asl No.

Valentina Sarmenghi 

Articolo di: mercoledì, 03 ottobre 2012, 11:51 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top