Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 25 febbraio 2018
Articolo di: sabato, 12 novembre 2011, 12:58 p.

A Borgomanero a scuola di… protezione civile

Presentato un nuovo corso di formazione

BORGOMANERO - È stato presentato lunedì mattina nell’Auditorium scolastico di via Aldo Moro un corso di formazione su protezione civile, antincendio e primo soccorso organizzato in stretta collaborazione tra il Comune e il Liceo scientifico “Galileo Galilei” e il patrocinio del Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. «Obiettivo –ha spiegato la coordinatrice professoressa Giuliana Creola – è quello di promuovere e divulgare la cultura della protezione civile e svolgere un’attività di sensibilizzazione nei confronti dei giovani».

Alla presentazione sono intervenuti tra gli altri il sindaco Anna Tinivella, l’Assessore alla protezione civile Sergio Bossi, Flavio Godio, funzionario comunale nonché responsabile del coordinamento cittadino della protezione civile, il dirigente scolastico Gianantonio Tacca e il Capo di Gabinetto della Prefettura di Novara con delega alla protezione civile Elena Meli. Il corso prevede non solo lezioni teoriche ma anche alcune sperimentazioni sul campo riguardanti “le tecniche di primo soccorso”e “prove pratiche di utilizzo degli estintori”.

Carlo Panizza

Articolo di: sabato, 12 novembre 2011, 12:58 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top