Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 16 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 20 febbraio 2012, 12:32 m.

A Borgomanero al via la Scuola per genitori

Con Centro studi Nuccia Fonio, Pegaso Onlus, Kiwanis e Ordine dei Medici

BORGOMANERO – Giovedì 1 marzo, tra le ore 21 e le ore 22.30, presso l’Aula Magna della Scuola primaria Dante Alighieri di Borgomanero in piazza Matteotti 1, avrà inizio il ciclo di incontri dal titolo “Scuola Genitori: corso per il sostegno alla genitorialità ed alla funzione educativa”. Il corso è promosso dal Centro Studi Nuccia Fonio M., dall’Associazione “Pegaso ONLUS” per la qualità della vita in età evolutiva, insieme a Kiwanis Club di Borgomanero e patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi di Novara.  

“Scuola genitori” è un servizio psico-socio-medico-pedagogico di supporto alla genitorialità ed alla funzione educativa , finalizzato ad accrescere la consapevolezza delle proprie potenzialità educative e la coscienza che, per strutturare la personalità dei figli, oltre all’amore, sono necessarie anche conoscenze scientifiche, fornite da professionisti, in tema di educazione e di sviluppo psicofisico in età evolutiva, nel rispetto della legge che regola il rapporto tra genitore e figli.

Il corso richiede continuità nella frequentazione degli otto incontri previsti che leggete in allegato ed è rivolto a futuri genitori e a tutti i caregiver che li aiutano nella loro funzione educativa ( insegnanti, baby-sitter, educatori, familiari). Il corso è gratuito, l’iscrizione è obbligatoria e si chiuderà ad esaurimento posti: per informazioni e iscrizioni tel. 0321 398406 o visitando il sito www.centrostudinucciafonio.com e compilando il modulo nella sezione “Scrivici”.

Redazione online 

Articolo di: lunedì, 20 febbraio 2012, 12:32 m.
^ Top