Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 15 dicembre 2017
Articolo di: venerdì, 28 ottobre 2011, 10:09 m.

A Borgomanero gli studenti delle primarie alle celebrazioni del IV Novembre

Le cerimonie ufficiali si svolgeranno domenica 6 novembre

BORGOMANERO – Parteciperanno anche gli studenti delle scuole primarie alle celebrazioni del IV Novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Nel corso della cerimonia in piazza Marazza, le classi quarte e quinte delle primarie "Dante" e "Alfieri", infatti, canteranno "Fratelli d'Italia" e "Addio, mia bella addio" a sottolineare, ancora una volta, che quest'anno ricorre il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Le cerimonie ufficiali si terranno domenica 6 novembre, con il seguente programma: alle 10.30, a Villa Marazza, vi sarà il raduno delle Autorità e delle associazioni d'arma; il corteo si sposterà quindi in piazza Marazza, dove, alle 10.45, si terrà il consueto omaggio al monumento ai Caduti. Al termine, alle 11.30, Santa Messa nella Collegiata di San Bartolomeo.

Il Comune di Borgomanero e le associazioni d'arma cittadine, celebrando il 93° anniversario, rivolgono un riconoscente pensiero ai caduti e dispersi di tutte le guerre, rinnovando nel contempo gli ideali di Libertà e Pace.

Proprio in considerazione dei 150 anni della nostra Unità nazionale, l'Amministrazione Comunale, ancor più caldamente degli altri anni, invita la cittadinanza a partecipare e a esporre il Tricolore.

Redazione online 

Articolo di: venerdì, 28 ottobre 2011, 10:09 m.
^ Top