Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 21 novembre 2017
Articolo di: venerdì, 15 luglio 2011, 2:50 p.

A Borgomanero il Cusio nelle opere di Fregonara

In mostra a Palazzo Tornielli dal 16 luglio al 4 agosto

BORGOMANERO - Nell'ambito della rassegna "Arte a Palazzo", il Palazzo Tornielli del comune di Borgomanero dal 16 luglio al 4 agosto ospita una mostra dedicata a Luciano Fregonara. Saranno visibili 20 opere con una particolare dedica al tema lacustre di Orta San-Giulio.

Luciano Fregonara nasce ad Omegna (NO), sul lago d'Orta nel 1932. Nel 1936 la sua famiglia si trasferisce a Torino. Nel 1950 lavora come designer per una nota industria torinese, diventando in pochi anni il responsabile del settore pubblicità e stampa. Iniziano le sue collaborazioni con diverse case editrici come Utet, Minerva Medica, Sei. Dopo un breve periodo da autodidatta frequenterà lo studio del Maestro Cesare Maggi seguendone suggerimenti e tematiche sino alla sua scomparsa (1958- 1961). Segue un ventennio di mostre personali e collettive che lo porteranno ad essere invitato come socio, nel 1983, al circolo degli artisti di Torino. Attualmente vive e lavora a Torino.

La mostra è visitabile seguendo gli orari del comune ed è a ingresso libero.

Redazione online

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Gallery articolo
*clicca sulle immagini per ingrandire

arte_fregonara.jpg

Articolo di: venerdì, 15 luglio 2011, 2:50 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top