Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 16 dicembre 2017
Articolo di: giovedì, 27 ottobre 2011, 3:32 p.

A Borgomanero riflettori puntati sul tema della famiglia

A novembre ciclo di conferenze alla sala Soms

BORGOMANERO - Mercoledì 26 ottobre l'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Borgomanero ha presentato alla cittadinanza e agli organi di stampa il ciclo di conferenze che si terrà, come ogni anno, nel mese di novembre (tutti i venerdì sera dalle 20.45) alla Sala SOMS, sul tema della famiglia, dal titolo appunto "La famiglia è..." .

Il ciclo si aprirà venerdì 4 novembre con un concerto della stagione musicale borgomanerese, "Tesori nascosti" dei Solisti Ambrosiani, e una raccolta fondi per il progetto della Caritas cittadina "Regala un pasto, ricevi un sorriso".

Venerdì 11 novembre si affronterà il tema del "cambiamento" delle strutture familiari nel tempo e venerdì 18 novembre si approfondiranno le relazioni nel ciclo di vita della famiglia. L'ultima serata sarà dedicata alla famiglia come "...accoglienza e vita".

Ogni serata sarà moderata dalla dottoressa Valentina Rinaldin e prevederà interventi di esperti, testimonianze locali e dibattito in sala. Durante la conferenza stampa è stato presentato anche il libretto di raccolta degli atti del ciclo di incontri dell'anno scorso (2010) sul tema della longevità ("Dialogo aperto sulla longevità") che, insieme agli altri due libretti pubblicati (su disabilità e su povertà), sarà in distribuzione gratuita durante i convegni.

Redazione online 

Articolo di: giovedì, 27 ottobre 2011, 3:32 p.
^ Top