Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 18 dicembre 2017
Articolo di: sabato, 19 novembre 2011, 1:56 p.

A Borgomanero salta la “prima”, si recupera il 21 novembre

Camion con le scenografie coinvolto in un incidente

BORGOMANERO - Non è decollata per un inconveniente tecnico la stagione teatrale borgomanerese che avrebbe dovuto iniziare martedì scorso, 15 novembre, al Teatro Nuovo di via IV Novembre con “La verità”, commedia brillante di Florian Zeller diretta dal regista Maurizio Nichetti con Massimo Dapporto e Antonella Elia. La “prima” è saltata perché il camion che trasportava le scenografie è stato coinvolto martedì pomeriggio in un incidente stradale.

Non potendo avvertire gli spettatori dell’annullamento dello spettacolo (quasi settecento tra abbonati e quanti avevano acquistato il biglietto la sera stessa al botteghino del teatro) gli organizzatori della rassegna hanno fatto accomodare tutti in sala e quando alle 21 si è aperto il sipario, sul palcoscenico si sono presentati Massimo Dapporto, Antonella Elia assieme alla responsabile delle pubbliche relazioni dell’associazione culturale “Il Contato del Canavese” Rita Ballarati per scusarsi del disguido e per comunicare a tutti che lo spettacolo andrà in scena lunedì 21 novembre alla stessa ora. Da parte del pubblico non c’è stata nessuna contestazione e nessuno tra i presenti ha preteso il rimborso del biglietto.

Carlo Panizza

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Articolo di: sabato, 19 novembre 2011, 1:56 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top