Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 16 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 24 ottobre 2011, 5:21 p.

A Borgomanero successo per il corso per proprietari di cani

A breve ne verrà organizzato uno anche per proprietari di gatti

BORGOMANERO - Nuovo successo per il secondo corso per proprietari di cani organizzato dall'assessorato all'Ambiente di Borgomanero.
«Dopo il corso che si è tenuto a giugno», spiega l'assessore Roberto Nonnis, «avevamo pensato di organizzare una seconda edizione a ottobre per quelli che, per assoluta mancanza di spazio, non erano riusciti a frequentarlo. A questi, invece, se ne sono aggiunti molti altri, tanto che alla fine abbiamo sfondato la soglia dei 50 iscritti; se a questi si sommano i 116 del primo corso si intuisce come la tematica sia particolarmente sentita tra gli amanti degli animali. Posso preannunciare, anzi, che, a seguito delle numerose richieste, a breve organizzeremo un altro corso, dedicato questa volta ai proprietari di gatti. Anche in questo caso Borgomanero sarà la prima città in provincia e una delle poche a livello nazionale a organizzare un corso di questo genere».
L’iniziativa dei corsi, come detto, è dell’assessorato all'Ambiente del Comune di Borgomanero, in collaborazione con l'ASL di Novara, il Centro di Educazione Cinofila La Pikilla ed Elisabetta Scaglia, medico veterinario esperto in comportamento animale.

Redazione online 

Articolo di: lunedì, 24 ottobre 2011, 5:21 p.
^ Top