Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 22 ottobre 2017
Articolo di: giovedì, 27 dicembre 2012, 11:23 m.

A Borgomanero torna “Giovani e ambiente”

Il titolo della quarta edizione del concorso è “Io non sprECO”

BORGOMANERO - Anche quest'anno il Comune di Borgomanero, Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza, bandisce il concorso "Giovani e Ambiente" per i ragazzi delle scuole agognine.
Il titolo della quarta edizione del concorso è “Io non sprECO”. Dopo aver stimolato la riflessione sulla sostenibilità energetica, sulla risorsa acqua e su rifiuti e riciclo, quest’anno infatti il bando invita i ragazzi ad approfondire le problematiche della conservazione, utilizzo e consumo consapevole del cibo.Il concorso è rivolto a tutti gli istituti scolastici di Borgomanero (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresa l'agenzia formativa ENAIP). Il termine per l’iscrizione è il 18 gennaio. Tutte le informazioni sul sito: http://www.comune.borgomanero.no.it.

Redazione online

Articolo di: giovedì, 27 dicembre 2012, 11:23 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top