Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 18 febbraio 2018
Articolo di: lunedì, 06 giugno 2011, 2:35 p.

A Domodossola e Omegna torna lo “Svuotacantine”

Sabato 11 giugno il primo appuntamento, partecipazione gratuita

Appuntamento il prossimo sabato 11 giugno dalle 8 alle 15 a Domodossola e Omegna con il primo “Svuota Cantine 2011”, promosso dall’Assessorato all’Ambiente e dall’Osservatorio Provinciale sui Rifiuti. Si tratta di appuntamenti con cadenza mensile che continueranno per tutta l’estate fino al prossimo ottobre. Questo mercatino dell’usato, aperto in forma libera e gratuita a tutti i cittadini del Vco, verrà allestito in piazza Volontari della Libertà e in via Don Minzoni (area attigua a Palazzo San Francesco) a Domodossola e in via De Angeli a partire da piazza Beltrami a Omegna.

In caso di pioggia non è previsto lo svolgimento dell’evento.

Possono partecipare i cittadini maggiorenni con residenza nella Provincia del Vco, che sono responsabili del proprio “banchetto”, mettendo in vendita liberamente i propri oggetti usati, purché gli stessi non siano di eccessivo valore (massimo 200 euro), non siano lesivi della dignità e della sicurezza delle persone. Non vi possono partecipare, con i beni oggetto della loro attività, commercianti, ambulanti, antiquari, hobbisti, artigiani, associazioni e qualsiasi altro soggetto che svolge attività di vendita.  E’ possibile attuare anche il baratto.

Per esigenze logistiche il numero di partecipanti per ciascuna delle giornate è limitato, pertanto è necessario prenotare telefonicamente la propria partecipazione di volta in volta, comunicando il nominativo della persona che effettivamente esporrà i propri oggetti usati, con relativo codice fiscale, indirizzo di residenza, recapito telefonico ed eventuale recapito e-mail, nonché la stima delle dimensioni dell’area necessaria a esporre i propri oggetti. Le prenotazione vanno effettuate agli uffici dell’Osservatorio Provinciale sui Rifiuti nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17, chiamando i numeri 0323 4950 239 e 0323 4950 233.

Redazione online

 

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

 

Articolo di: lunedì, 06 giugno 2011, 2:35 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top