Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 22 gennaio 2018
Articolo di: sabato, 08 dicembre 2012, 8:29 p.

A Fontaneto s’impara a costruire con la paglia

In svolgimento il corso che permetterà di creare il nuovo centro giovani

FONTANETO D’AGOGNA – E’ cominciato ieri a Fontaneto d’Agogna il corso di costruzione di strutture abitative in paglia, che ha visto due gruppi (uno di professionisti e l'altro di volontari e di giovani)  alternarsi per imparare a costruire strutture edilizie di classe energetica A+, con materiali a "chilometro zero", cioè legno e balle di paglia. Presente anche la vicesindaco Maria Antonia Platini, il formatore Giacomo Mencarini  e l'ingegnere capo progetto Roberta Tredici. “
”Partecipare a questo campo di lavoro volontario è anche una occasione di formazione per imparare una nuova professione tradizionale" conclude Manuel Cerutti della cooperativa Vedogiovane. E da lunedì chi lo vorrà potrà dare una mano per costruire il nuovo centro giovani di Fontaneto.

Lucia Panagini

Articolo di: sabato, 08 dicembre 2012, 8:29 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top