Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 21 novembre 2017
Articolo di: mercoledì, 18 aprile 2012, 5:24 p.

A Ghemme la "Vetrina dei prodotti tipici"

L'appuntamento domenica 22 aprile

GHEMME - Al via, per la prima volta, domenica 22 aprile, dalle 9.30 alle 18.30, a Ghemme, sulle colline del Novarese, in via sperimentale, la "Vetrina dei prodotti" per comunicare le molteplici risorse delle Terre delle Colline Novaresi e del Sesia, anche attraverso il coinvolgimento di produttori, operatori, Associazioni e Istituzioni locali.

Parteciperanno i Comuni, ognuno con un proprio gazebo, in cui esporranno oltre ai prodotti tipici, oggetti artigianali, artistici e della tradizione della cultura contadina, nonché pubblicazioni che raccontano il territorio e un calendario sulle principali manifestazioni.

Anche la rete delle Scuole parteciperà con i progetti e le buone pratiche selezionate per la valorizzazione del territorio.

La "Vetrina dei prodotti" - che rientra nel progetto PVT coordinato da ATL della Provincia di Novara - è realizzata in modo integrato con l'importante manifestazione "Monteregio Trail", corsa podistica non competitiva, che vede tra i promotori diversi Comuni delle Colline Novaresi.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 18 aprile 2012, 5:24 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top