Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 18 novembre 2017
Articolo di: sabato, 02 giugno 2012, 1:00 p.

Accusato di violenza sessuale dall'ex: assolto

La donna non si è mai presentata in aula

NOVARA - Un cittadino senegalese di 38 anni, residente a Boca, nel Borgomanerese, è stato assolto venerdì mattina primo giugno, in Tribunale a Novara, dall'accusa di violenza sessuale nei confronti della sua ex.

A denunciarlo era stata la donna, che, però, poi, non si è presentata in aula per confermare le accuse. L'episodio risale al 2005, quando l'uomo era stato raggiunto dai Carabinieri, allertati dalla convivente. La donna, stando a quanto ricostruito, avrebbe detto di essere stata costretta a un rapporto sessuale dal compagno.

Della donna, tra l'altro, non si ha notizia. Mai si è presentata in aula: da tre anni non risulterebbe in Italia. L’imputato, difeso dall’avvocato Federico Celano, ha sempre sostenuto che erano fidanzati e avevano avuto un normale rapporto. Per questo ha denunciato la donna per calunnia. In aula anche il pm Marco Grandolfo ha chiesto l'assoluzione per l'imputato, in quanto il fatto non sussiste.

Monica Curino

Articolo di: sabato, 02 giugno 2012, 1:00 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top