Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 17 gennaio 2018
Articolo di: sabato, 02 giugno 2012, 1:00 p.

Accusato di violenza sessuale dall'ex: assolto

La donna non si è mai presentata in aula

NOVARA - Un cittadino senegalese di 38 anni, residente a Boca, nel Borgomanerese, è stato assolto venerdì mattina primo giugno, in Tribunale a Novara, dall'accusa di violenza sessuale nei confronti della sua ex.

A denunciarlo era stata la donna, che, però, poi, non si è presentata in aula per confermare le accuse. L'episodio risale al 2005, quando l'uomo era stato raggiunto dai Carabinieri, allertati dalla convivente. La donna, stando a quanto ricostruito, avrebbe detto di essere stata costretta a un rapporto sessuale dal compagno.

Della donna, tra l'altro, non si ha notizia. Mai si è presentata in aula: da tre anni non risulterebbe in Italia. L’imputato, difeso dall’avvocato Federico Celano, ha sempre sostenuto che erano fidanzati e avevano avuto un normale rapporto. Per questo ha denunciato la donna per calunnia. In aula anche il pm Marco Grandolfo ha chiesto l'assoluzione per l'imputato, in quanto il fatto non sussiste.

Monica Curino

Articolo di: sabato, 02 giugno 2012, 1:00 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top