Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: giovedì, 16 febbraio 2012, 5:37 p.

Addio a Stefano Zanetta

Oggi l'ultimo saluto all'ex assessore comunale, papà dell'attuale vice sindaco

BORGOMANERO - Si sono svolti oggi, giovedì 16 febbraio, alle 11 nella Collegiata di San Bartolomeo a Borgomanero i funerali dell’ex assessore comunale Stefano Zanetta stroncato da un tumore contro cui combatteva da alcuni mesi. Aveva 70 anni ed era papà dell’attuale vice Sindaco leghista Ignazio Stefano.

Diplomato geometra per lungo tempo era stato titolare di un’importante impresa edile e negli anni ’80 aveva rilevato anche la discoteca S.G.T. Peppers di Momo. Eletto in Consiglio comunale nel 1976 nella lista Dc aveva fatto ritorno a Palazzo Tornelli nel 1984 per assumere la carica di assessore (socialdemocratico) ai servizi sociali nella Giunta guidata dal Sindaco Gianfranco Grisoni. Alle esequie, molto partecipate, erano presenti il Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella e la Giunta al completo.

Carlo Panizza

Articolo di: giovedì, 16 febbraio 2012, 5:37 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top