Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: domenica, 04 settembre 2011, 12:12 m.

Agogna, alveo finalmente ripulito

A Borgomanero conclusa la prima fase dei lavori

BORGOMANERO - È stata portata a termine nei giorni scorsi la prima fase dei lavori di pulizia dell’alveo del torrente Agogna che era stato sollecitato anche attraverso una mozione presentata in Consiglio comunale dall’ex sindaco Pierluigi Pastore. Con una spesa di circa 12mila euro un’impresa specializzata la “Podoja Garden” di Cuasso al Monte in provincia di Varese supportata dalle maestranze del cantiere comunale ha provveduto ad estirpare centinaia di piante infestanti cresciute spontaneamente nel tratto di torrente compreso tra il Ponte Rosso e il Ponte del Torrione.

Per la seconda fase dell’intervento previsto per fine autunno e comprendente la pulizia e la risagomatura dell’alveo l’amministrazione comunale è in attesa di ricevere il contributo richiesto già lo scorso anno all’Aipo, l’Agenzia interregionale per il fiume Po.Nella foto, di Panizza il tratto dell’Agogna compreso tra il ponte Mazzini e il ponte della Valera dopo la rimozione delle piante infestanti che in caso di piena avrebbero potuto rappresentare un ostacolo al regolare deflusso dell’acqua.

c.p.

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Articolo di: domenica, 04 settembre 2011, 12:12 m.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top