Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 22 novembre 2017
Articolo di: giovedì, 18 ottobre 2012, 9:02 p.

Agrate: cinghiale sorpreso e abbattuto

A sole due ore dall’episodio avvenuto a Veveri

AGRATE CONTURBIA – Dopo il cinghiale individuato scorrazzare per le strade di Veveri, a Novara, questa mattina, giovedì 18 ottobre, e abbattuto dopo un’ora dalla Polizia provinciale, altro analogo episodio due ore più tardi ad Agrate, nell’area del Golf Club.
Qui è stata segnalata la presenza di un cinghiale del peso di ben 80 chilogrammi, probabilmente fuggito da qualche allevamento della zona. Sul posto è intervenuta la Polizia provinciale, che ha provveduto all’abbattimento dell’animale. Non è la prima volta che, nella zona del Golf Club, struttura immersa nel verde, si trova qualche animale di questa tipologia. 
L’intervento di stamani a Novara, invece, era dovuto a un cinghiale uscito dal Parco del Ticino e che un vigile urbano aveva avvistato intorno alle 11. In zona i Carabinieri, che hanno quasi scortato l'animale, cercando di allontanarlo dalla strada principale, che l’avrebbe condotto sino a Novara. Forse spaventato dalla vicinanza dell’auto dei militari, il cinghiale ha deviato sulla strada per Cameri. Qui è stato urtato da una Volvo e, quindi, è fuggito nei campi, ferito. Intervenuta la Polizia provinciale, con un cacciatore con un cane, l’animale è stato stanato e abbattuto. L’animale, ferito, avrebbe potuto diventare particolarmente pericoloso.

Monica Curino

Articolo di: giovedì, 18 ottobre 2012, 9:02 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top