Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 18 dicembre 2017
Articolo di: martedì, 21 febbraio 2012, 6:24 p.

Al liceo Galilei si parla di salute

Giovedì sera una conferenza per studenti e genitori con medici e psicologi

BORGOMANERO - Giovedì 23 febbraio 2012 alle ore 20.45 si terrà, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico Galilei di Borgomanero, la conferenza sul tema "La salute, un bene da coltivare in sinergia".

L'evento è organizzato dalla scuola, in collaborazione con il Centro Medico San Luigi di Borgomanero, ed  è inserita nell’ambito del Progetto salute del Liceo. 

I relatori sono: il Dott. Richard Castellani (Chiropratico), che affronterà il tema della prevenzione dal punto di vista fisico; la Dott.ssa Elisa Langhi (Psicologa) per l’aspetto emotivo legato al corpo e in particolare la somatizzazione; la Dott.ssa Cristiana Zandotti (Dietista) che tratterà il tema della nutrizione.

La conferenza ha come obiettivo quello della prevenzione, fornendo indicazioni su un corretto stile di vita per crescere positivamente ed è rivolta soprattutto ai genitori, punto di riferimento per i ragazzi. Un appuntamento per riflettere sul corpo e in particolare su come lo muoviamo, lo viviamo e lo nutriamo.  

Lucia Panagini

Articolo di: martedì, 21 febbraio 2012, 6:24 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top