Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
Articolo di: venerdì, 14 settembre 2012, 8:09 p.

All’Enaip Borgomanero per diventare tecnico commerciale delle vendite

Corso gratuito di 600 ore di cui 240 di stage aziendale

BORGOMANERO - All’Enaip di Borgomanero sta per partire un corso gratuito per diventare tecnico commerciale delle vendite. Il corso ha una durata di 600 ore di cui 240 di stage aziendale. Il corso è rivolto a persone diplomate e qualificate disoccupate. Sono ammessi coloro che sono in possesso di qualifica in ambito commerciale. A tutti i destinatari è richiesta, come prerequisito, la conoscenza di base del sistema operativo, degli applicativi di elaborazione testi e foglio elettronico e di Internet.
Il tecnico commerciale delle vendite opera nell’ambito del processo di distribuzione commerciale di aziende di qualsiasi dimensione e settore economico. 
Il corso offre la possibilità di apprendere le competenze necessarie per svolgere le attività peculiari del reparto/punto vendita, dalla realizzazione del piano commerciale alla gestione dei rapporti con il cliente, all’organizzazione degli spazi espositivi e del lay-out.
La metodologia didattica utilizzata prevede l’alternanza di fasi teoriche e fasi operative di esercitazione. Lo stage sarà realizzato in realtà commerciali del territorio di riferimento, individuate sulla base di progetti individuali.
Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l’esame finale, conseguiranno l’attestato di specializzazione rilasciato dalla Provincia di Novara, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite (Legge Nazionale 845/78 e della Legge Regionale 63/95).

Redazione online 

Articolo di: venerdì, 14 settembre 2012, 8:09 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top