Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: martedì, 19 giugno 2012, 6:47 p.

Anche a Omegna il Punto di ascolto della Consigliera di Parità

Svolge un’importante funzione in caso di discriminazioni di genere nei luoghi di lavoro

OMEGNA - Lo scorso 28 maggio la Direzione territoriale del lavoro del Verbano Cusio Ossola ha sottoscritto un protocollo con la Consigliera di Parità del Verbano Cusio Ossola, l’avvocato Mirella Cristina, che prevede l’apertura di un punto di ascolto presso la Direzione del Lavoro ( via IV Novembre, 37 ad Omegna) il primo mercoledì di ogni mese dalle ore 15 alle ore 16,30.

Tale punto di ascolto si aggiunge a quello già operante dallo scorso marzo a Verbania presso il Centro per l’Impiego di piazza Città Gemellate a Pallanza gli ultimi tre mercoledì del mese dalle 14,30 alle 16.

La Consigliera di Parità, che sta valutando anche la possibilità di una presenza presso il Centro per l’Impiego di corso Paolo Ferraris a Domodossola, svolge un’importante funzione in caso di discriminazioni di genere nei luoghi di lavoro, anche raccordandosi con il Servizio Ispettorato del Lavoro della Direzione e con gli organismi di parità territoriali.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Direzione del Lavoro allo 0323/887071 o la Provincia allo 0323/4950408.

Redazione online 

Articolo di: martedì, 19 giugno 2012, 6:47 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top