Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 19 novembre 2017
Articolo di: venerdì, 30 novembre 2012, 8:19 p.

Animato inseguimento in Valsesia: arrestato un 27enne

Avrebbe compiuto alcuni furti a Gattinara con tre complici

GRIGNASCO – Movimentato inseguimento, giovedì pomeriggio 29 novembre, tra le strade di Gattinara, Romagnano e Prato Sesia, a cavallo, dunque, tra le province di Vercelli e di Novara.
Un inseguimento che ha portato i carabinieri del Radiomobile di Borgosesia a trarre in arresto un albanese di 27 anni, reputato responsabile, per gli inquirenti, di una serie di furti appena eseguiti a Gattinara. L’uomo li avrebbe compiuti insieme ad altri tre complici. 
Tutto si registra intorno alle 18,20, quando una donna di Gattinara chiama il 112. Qualcuno sta cercando di penetrare nella sua abitazione. L’uomo, che si è visto scoperto, stava cercando di scappare a bordo di un’Alfa Romeo 159. L’auto veniva intercettata a Vintebbio, località a cavallo tra le due province, e da qui iniziava un animato inseguimento. Dapprima sino al casello dell’A26 Voltri-Sempione, quindi indietro verso Grignasco e poi lungo una strada sterrata.
Qui i quattro a bordo dell’autovettura decidono di tagliare la corda, scappando e cercando di nascondersi tra i boschi. I carabinieri riescono, comunque, a bloccarne uno. Sulla vettura tutti gli attrezzi idonei allo scasso: cacciaviti, tronchesini e altri arnesi. Processato per direttissima a Novara, il 27enne ha rimediato 18 mesi di reclusione.

Monica Curino

Articolo di: venerdì, 30 novembre 2012, 8:19 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top