Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 23 gennaio 2018
Articolo di: sabato, 16 giugno 2012, 4:49 p.

Anziana raggirata da coppia di ladri

Entrati nella sua casa, le hanno rubato l'intera pensione

BORGOMANERO – Continua l’excalation di furti nelle abitazioni in città e di raggiri nei confronti di persone anziane. L’ultimo episodio in ordine cronologico si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì in via Domenico Savio a poche centinaia di metri di distanza dall’Istituto Salesiano Don Bosco.
Nella casa di una  signora novantenne si è presentata una donna di circa 35-40 anni. Ben vestita e con in testa un cappellino. Con una scusa è riuscita ad entrare nell’alloggio e con estrema gentilezza ha cominciato a chiedere una serie di informazioni alla pensionata. Nel frattempo nell’appartamento si è introdotto anche un complice che ha raggiunto la camera da letto riuscendo ad impossessarsi di circa mille euro che l’anziana donna custodiva in un mobile. In pratica tutta la sua pensione ritirata qualche giorno prima all’Ufficio Postale. I due ladri hanno guadagnato l’uscita e si sono allontanati a bordo di un’auto di colore scuro.
Dopo qualche istante la vittima del raggiro si è accorta dell’ammanco e ha prontamente avvertito i Carabinieri della locale Tenenza che sulla base delle testimonianze raccolte hanno avviato le ricerche per assicurare alla giustizia la coppia che a quanto pare avrebbe messo a segno altri “colpi” soprattutto nelle aree periferiche della città.

Carlo Panizza

Articolo di: sabato, 16 giugno 2012, 4:49 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top