Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: giovedì, 20 settembre 2012, 8:32 p.

Armeno: in casa marijuana e munizioni illegali: arrestato 37enne

Fermato dal commissariato della Polizia di Omegna

ARMENO – Ospitava nella sua casa piantagioni di marijuana e munizioni detenute illegalmente. E’ finito così nei guai un 37enne di Armeno, nel Novarese, tratto in arresto dalla Polizia di Omegna per produzione non autorizzata di droga e denunciato per detenzione non consentita di cartucce e parti di munizionamento. Tutto materiale, questo, in utilizzo esclusivo delle Forze Armate.
A far scoprire il 37enne è stata una telefonata anonima arrivata al 113. Una chiamata che indicava come nella casa dell’uomo ci fossero armi detenute in modo illegale e droga.
Sono così partite le indagini. Si è così scoperto come l’uomo non abitasse con la famiglia, ma in una casa vicina. Gli agenti hanno fatto ingresso nell’abitazione e hanno ritrovato quanto segnalato dalla telefonata anonima. A partire da un contenitore per cartucce con munizionamento da guerra sino a una vera e propria serra per la coltivazione della marijuana. Questa era celata in un sottoscala. Presenti piante di diverse dimensioni e strumentazioni utili a facilitare lo sviluppo e la crescita delle piantine. Complessivamente sono stati rinvenuti una ventina di piante di marijuana e oltre 600 grammi di stupefacente essiccato.
La cantina è stata ovviamente sequestrata.

Monica Curino

Articolo di: giovedì, 20 settembre 2012, 8:32 p.
^ Top