Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 22 settembre 2017
Articolo di: domenica, 12 agosto 2012, 11:47 m.

"Armonie sul lago" con i giovani "The Icon music"

Domenica sera in piazza Motta a Pella

PELLA - Parentesi moderna e decisamente all'avanguardia, questa sera, domenica 12 agosto, a Pella, per il nuovo appuntamento con la settima edizione del festival "Armonie sul lago. Musica e danza a Pella".Dopo sei concerti dedicati al repertorio classico, un evento dedicato alla musica dei "The Icon Music", giovani talenti, campioni di tastiere e sintetizzatori.

Il progetto del gruppo nasce ufficialmente a Torino nel 2008, da un’idea di Ivan Impa (chitarra, voce e tastiera). Vengono subito coinvolti Osmar Miguel Santucho (basso). Nel 2009 Roberto Quirico (batteria) si unisce alla band.

Il gruppo registra da subito alcune delle canzoni del progetto “Identity” e nel giro di poco tempo inizia ad esibirsi dal vivo prima in Piemonte e poi nel resto d’Italia. Le esibizioni dal vivo riscuotono subito un buon successo, grazie all’eterogeneità del materiale suonato (la scaletta include brani classici e moderni, da ascolto e per ballare) e alla presenza scenica del gruppo (immagine ricercata ed accattivante, sia negli abiti di scena che nei movimenti sul palco).

La band si esibisce in locali di vario tipo, riuscendo ad intrattenere un pubblico variegato, sia in termini di età che di gusto musicale, grazie all’alternanza di classici e di brani attuali e commerciali. Intanto, le canzoni originali “The Day Will Start Again”, “Run” e “Lost In Congo” vengono trasmesse in alcune stazioni radio, in Italia e all’estero. Verso la fine del 2009 il gruppo ha stampato un EP contenente 4 canzoni, ovviamente autoprodotto. Durante i concerti sono state vendute circa 1100 copie. In seguito ai passaggi radiofonici in Argentina, il gruppo è stato contattato per partecipare ad alcuni concerti nel Paese.

L'appuntamento, a ingresso libero, è dalle 21,15, in piazza Motta, sul lungolago. In caso di pioggia, l'evento si trasferisce nel salone delle suore salesiane di Pella.

Monica Curino

Articolo di: domenica, 12 agosto 2012, 11:47 m.
youkata
^ Top