Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 16 dicembre 2017
Articolo di: venerdì, 23 novembre 2012, 3:06 p.

Attività antidroga delle Fiamme Gialle a Borgomanero e Arona

Monitorate le stazioni

BORGOMANERO - Lo scorso fine settimana i finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Borgomanero, nel Novarese, con l’ausilio di unità cinofile, hanno svolto controlli in materia di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti.
In particolare i controlli sono stati effettuati nell’ambito delle stazioni ferroviarie di Arona e Borgomanero, nonché sulle relative strade di collegamento. L’attività di servizio è stata mirata soprattutto al controllo dei numerosi giovani che, nelle ore pomeridiane, affollavano le stazioni provenienti da Milano e Novara. Al termine dei controlli effettuati, i militari hanno proceduto al sequestro di un modico quantitativo di marijuana e alla segnalazione di una persona al Prefetto di Novara per possesso di sostanza stupefacente. 
Dal Comando Provinciale di Novara fanno sapere che attività come quelle di questo fine settimana sono mirate prevalentemente a scoraggiare il sempre più dilagante fenomeno dell’utilizzo di sostanze stupefacenti “da parte dei giovani che, ignari delle conseguenze alle quali possono andare incontro, fanno uso di tali sostanze in maniera sempre più disinvolta”.

Monica Curino

Articolo di: venerdì, 23 novembre 2012, 3:06 p.
^ Top