Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 24 giugno 2017
Articolo di: martedì, 15 gennaio 2013, 12:00 m.

Autodromo Maggiora, ecco il calendario 2013

Ancora una volta ospita Campionato Italiano ed Europeo di autocross

MAGGIORA - L'autodromo Pragiarolo di Maggiora si conferma anche quest'anno uno dei percorsi più importanti dell'autocross nazionale. La pista, gestita dallo Sport Club Maggiora, ospiterà infatti pure nel 2013 due tappe del campionato italiano e una del campionato europeo. A cui si aggiunge la novità del più importante raduno monomarca di Jeep d'Europa.

La stagione inizierà nel weekend del 16-17 marzo con un Open Day, che darà l'occasione di testare le vetture in vista del primo impegno ufficialel’avvio del Campionato Italiano Autocross nellatradizionale data di Pasquetta nei giorni 31 marzo e 1 aprile. Il campionato tricolore sarà di nuovo in scena nel fine settimana del 25-26 maggio. Dal 28 al 30 giugno invece saranno protagonista le fuoristrada del Jeepers Meeting, il raduno monomarca Jeep tra i più importanti in Europa giunto quest’anno all’undicesima edizione. Appuntamento clou dell'estate è come sempre il Maggiora Rally Show, fissato per il weekend del 19 e 20 luglio, che quest'anno riserverà diverse novità (ancora non rivelate dagli organizzatori). L’appuntamento di chiusura della stagione agonistica sarà la prova finale del Campionato Europeo Autocross, che si svolgerà dal 20 al 22 settembre. Anche quest’anno, secondo una tradizione ultradecennale, la Federazione Internazionale dell’Automobile ha voluto assegnare al circuito di Maggiora la gara dove, spesso, si decidono le sorti del campionato europeo. Non sarà l'ultimo appuntamento della stagone del Pragiarolo; seguiranno infatti un raduno fuoristrada multimarca il 5-6 ottobre e un ultimo Open day il19-20 ottobre.

Novità anche sul piano societario per l'associazione maggiorese che organizza le gare: Riccardo Fasola è il nuovo presidente; Danilo Fornara e Angelo Inselmini vice presidenti; Igor Cominazzi e Nicolò Inselmini segretari. Il presidente sotrico Giovanni Magistrini è stato nominato all'unanimità Presidente Onorario dello Sport Club.Infine, lo Sport Club Maggiora informa che entro la fine di febbraio sarà attivato un corso per ottenere la licenza di commissario di percorso. Chi fosse interessato a partecipare può contattare la segreteria dello Sport Club Maggiora al numero 3409151719 o all’indirizzo info@sportclubmaggiora.it

Lucia Panagini

Articolo di: martedì, 15 gennaio 2013, 4:59 p.
youkata
^ Top