Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 21 gennaio 2018
Articolo di: venerdì, 17 febbraio 2012, 3:09 p.

Aziende della rubinetteria in trasferta a Mosca

Con l'Evaet hanno partecipato alla fiera Aqua-Therm in Russia

BORGOMANERO - Rubinetteria e valvolame "made in Borgomanero" alla conquista della Russia. Alcune imprese del territorio hanno fatto parte di una delegazione che ha partecipato alla fiera "Aqua-Therm”, che si è svolta presso il Crocus Expo di Mosca dal 7 al 10 febbraio 2012.In totale otto imprese novaresi e una vercellese hanno esposto in una collettiva organizzata dall'Evaet, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara che si occupa di mercati esteri.

La delegazione novarese è raddoppiata rispetto al 2011, arrivando ad occupare un'area espositiva di oltre 100 mq. A dimostrazione di quanto il mercato russo e la rubinetteria novarese siano reciprocamente interessate. "L’economia russa è caratterizzata da una forte domanda, che non riesce tuttavia ad essere soddisfatta dalla capacità produttiva locale: i buyer guardano quindi con grande interesse all’offerta estera, tra cui il Made in Italy" è il commento del presidente dell'Ente Gianfredo Comazzi. A giugno un'altra missione partirà alla volta della Russia e già molte aziende si sono prenotate per la trasferta.

Lucia Panagini

Articolo di: venerdì, 17 febbraio 2012, 3:09 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top