Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 20 febbraio 2018
Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 4:49 p.

Banca Sella, dividendi per 7,4 milioni

L'assemblea ha approvato il bilancio 2016


L'Assemblea di Banca Sella, che si è riunita oggi a Biella, ha approvato all'unanimità il bilancio 2016 e la destinazione dell'utile di esercizio con un dividendo di 0,01107 euro per azione, per un monte dividendi complessivo di circa 7,4 milioni di euro.
Il bilancio 2016 di Banca Sella si è chiuso con un risultato positivo dell'utile netto, che è stato pari a 58,5 milioni di euro, e un ulteriore rafforzamento della solidità patrimoniale: il Cet1 a fine anno si è attestato al 15,41% e il Total Capital Ratio al 18,98%. L'utile netto di Banca Sella sarebbe stato in crescita anche senza considerare la componente non ricorrente derivante dall'acquisizione di Visa Europe da parte di Visa Inc, attestandosi a 15,1 milioni di euro rispetto ai 6 milioni di euro dell'anno precedente. "La fiducia dei clienti - dice una nota della banca - è stata confermata da un incremento dell'1,2% della raccolta globale al valore di mercato. Gli impieghi al netto dei pronti contro termine hanno registrato un incremento del 3,7% ed è migliorata anche la qualità del credito: le rettifiche di valore nette sono diminuite del 43,3%, mentre il tasso di copertura sui crediti deteriorati è salito al 50,1% e quello di copertura sulle sole sofferenze è salito al 60,4%. L'indice Texas Ratio di Banca Sella è tra i migliori del settore bancario italiano, pari all'82,1%"

Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 4:49 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top