Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: venerdì, 10 febbraio 2012, 6:36 p.

Bassa Valsesia: la lunga scia degli incendi

Un mese fa era andata in fumo la Vinzio Mobili di Grignasco. Due estati fa il doppio rogo all'ex Pipa

BORGOMANERO - La Bassa Valsesia non è nuova ad incendi di grandi dimensioni. Il rogo della Hilton Vestiari segue, infatti, di poco più di un mese quello della Vinzio Mobili di Grignasco. A Prato Sesia, invece, nell'estate del 2010 per ben due volte la piscina presso l'ex discoteca Pipa fu protagonista di un grosso incendio. 

Il rogo della Vinzio Mobili è avvenuto nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 dicembre. Le fiamme avevano distrutto gran parte dei 1500 metri qudrati del mobilificio, devastando il tetto, parte della struttura e i mobili in esposizione. Per spegnerle erano arrivati sul posto Vigili del Fuoco da Novara, Vercelli e Biella. Danni ingenti, ma fortunatamente nessun ferito.

Solo problemi alla struttura anche per la piscina presso l'ex Pipa di Prato Sesia nell'esate del 2010, quando nel locale scoppiarono due incendi nel giro di un mese. Nella caso della Hilton Vestiari, invece, nel luogo dell'incendio è stato trovato il corpo senza vita di Andrea Primerano.

Lucia Panagini

Articolo di: venerdì, 10 febbraio 2012, 6:36 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top