Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 16 dicembre 2017
Articolo di: mercoledì, 03 ottobre 2012, 7:54 p.

Boa della lunghezza di 3 metri ritrovato a Gozzano

Dopo la segnalazione di un cittadino

GOZZANO – Un boa ‘constrictor imperator’ della lunghezza di circa tre metri è stato rinvenuto nella giornata di oggi, mercoledì 3 ottobre, in località “La Grata”, a Gozzano, nella parte alta della provincia di Novara.

A ritrovare il rettile, i Carabinieri della locale stazione insieme a personale specializzato e agli agenti del Corpo forestale dello Stato.

L’allarme era stato lanciato da un privato cittadino, che, in mattinata, aveva segnalato la presenza nella zona di un grosso rettile. 
Subito attivate le ricerche è stato così rinvenuto il boa. Il rettile, che cresce sino alla lunghezza di 6 metri, è stato quindi affidato al curatore del rettilario dello zoo Safari di Pombia.

“Forse – commentano i Carabinieri – il periodo di crisi ha convinto il proprietario ad abbandonare il grosso rettile in zona boschiva”. Al momento sono in corso indagini da parte dei militari dell’Arma della stazione di Gozzano per risalire all’identità del proprietario dell’animale, che, se individuato, rischia una denuncia per abbandono di animali.

Monica Curino

Gallery articolo
*clicca sulle immagini per ingrandire

boa.jpg

Articolo di: mercoledì, 03 ottobre 2012, 7:54 p.
^ Top