Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 23 febbraio 2018
Articolo di: lunedì, 23 aprile 2012, 3:37 p.

Borgomanero: 10 anni di servizio segnalazioni

Il filo diretto via web ha raccolto più di 600 richieste dal 2002

BORGOMANERO - Il servizio di segnalazioni online del Comune di Borgomanero compie 10 anni. Era infatti il gennaio 2002 quando venne introdotta la bacheca virtuale in cui i cittadini di Borgomanero potevano fare domande alla pubblica amministrazione. Da allora sono arrivate oltre 600 segnalazioni a Palazzo Tornielli, con una media di circa 70 richieste l'anno. Strade, viabilità, illuminazione pubblica: sono queste le materie per cui i borgomaneresi fanno più richieste. A seguire la sicurezza stradale, l'ambiente, la raccolta rifiuti e i lavori pubblici. La percentuale di risposta si aggira sul 65%, ma alcune domande sono semplicemente girate ad altri enti. Una richiesta su cinque infatti non riguarda direttamente il Comune. L'ufficio più ricercato? Senza dubbio l'ufficio tecnico, a cui sono indirizzate oltre il 50% delle segnalazioni; segue - con distacco - il Comando di Polizia Locale al 16%.

Tutte le segnalazioni - e le relative risposte - sono disponibili all'indirizzo  http://borgosrv.comune.borgomanero.no.it/borgo/segnalazioni.nsf

Lucia Panagini

Articolo di: lunedì, 23 aprile 2012, 3:37 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top