Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 23 febbraio 2018
Articolo di: lunedì, 23 luglio 2012, 11:46 m.

Borgomanero: ancora sorprese dai lavori in centro

In fondo a corso Cavour spuntano i resti delle mura della città

BORGOMANERO - Un'occhiata oltre alle reti del cantiere basta anche ai profani per capire che dal fondo di corso Cavour stanno apparendo i resti della mura di Borgomanero. Ancora una volta i lavori in centro storico portano infatti alla luce un pezzo della città agognina che fu. In questo caso è accaduto all'intersezione tra corso Cavour e viale don Minzoni, dove si stavano sistemando i sottoservizi. Giovedì lo stop ai lavori e l'allerta alla Sopraintendenza che, come sempre in questi casi, ha voluto approfondire. "Devo ringraziare il personale della Sopraintendenza che, visti i tempi stretti del cantiere, ha lavorato anche nel weekend per portare alla luce i reperti" spiega il vicesindaco, Sergio Bossi.
L'intervento per "scoprire" i segreti del sottosuolo borgomanerese è terminato proprio stamattina. Domani ci sarà la valutazione ufficiale da parte degli esperti che diranno se sono necessari altri rilievi sui reperti oppure se i lavori possono continuare come da tabella di marcia.

Lucia Panagini

Articolo di: lunedì, 23 luglio 2012, 11:46 m.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top