Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
Articolo di: lunedì, 28 maggio 2012, 10:51 m.

Borgomanero, che carattere!

Calcio Eccellenza play off/ Reagisce al vantaggio della Pro Settimo e va a conquistarsi la fase nazionale

BORGOMANERO -  Tripudio Borgomanero! Nei play off, sul suo campo contro la Pro Settimo, la compagine di Erbetta passa in svantaggio, ma riesce a reagire. Impatta la gara con Gerbaudo e poi la vince grazie a Giallonardo.

Dopo due minuti una punizione di Rignanese non viene trattenuta da Ramazzotti, ma la difesa del Borgomanero riesce a liberare. All’8’ la conclusione di Gerbauro finisce alta sopra la traversa. Al 16’ tiro di Corteggiano, dopo una sponda di Leto Colombo, respinto da Gaudio Pucci.

Al minuto 34, su cross di D’Onofrio, non arriva Nasali all’impatto sul pallone. Al 37’, su cross di Leto Colombo, la conclusione di Mangolini termina larga. L’ultima occasione del primo tempo è sempre per la compagine di Erbetta: dopo una bellissima azione la conclusione di D’Onofrio viene respinta in calcio d’angolo dalla difesa ospite, con la prima conclusione che si conclude a reti bianche.

Nella ripresa dopo 6 minuti Barison calcia largo, un minuto dopo una conclusione al volo di Mangolini termina larga. Al 9’, su cross di Rignanese, Barison di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 13’ ospiti in vantaggio con Marangone, che entra in area e batte Ramazzotti. Un minuto dopo arriva il pareggio dei padroni di casa: Leto Colombo sembra perdere il tempo della battuta, poi calcia, Gaudio Pucci respinge e nei pressi della porta Gerbaudo è il più lesto di tutti e infila la rete che vale il pareggio. Gli ospiti protestano per un fallo di Giallonardo su Rignanese e vengono espulsi Falco e Fornello. Al 18’ il Borgomanero passa in vantaggio: palla in profondità di Leto Colombo per Giallonardo che in diagonale mette a segno la rete che vale il 2-1.

Al 25’ Di Benedetto non arriva sul cross di Rignanese. Al 28’ grande occasione per il tris del Borgomanero: bella palla di Gerbaudo per Giallonardo che si fa quasi tutta la metà campo da solo ma davanti a Gaudio Pucci tira la palla a lato.

Poi, nel recupero, gli ospiti rimangono in nove per l’espulsione di Di Benedetto. E’ il segno della resa, vince il Borgomanero che nel prossimo turno giocherà contro il Vallesturla. Il match di andata è in programma domenica prossima e quello di ritorno il mercoledì sucessivo in terra ligure.

Soddisfatto nel post gara l’allenatore del Borgomanero Giampiero Erbetta:  «Abbiamo giocato una buona gara anche se al primo tiro in porta che abbiamo subito abbiamo preso gol.Sono contento della prova che ha messo in campo la mia squadra e la reazione che abbiamo avuto. Abbiamo controllato la partita per tutti i 90’ minuti».

Alessandro Pratesi

 

BORGOMANERO 2

PRO SETTIMO 1

 

BORGOMANERO: Ramazzotti, Rota, Corteggiano, Moia, Menaglio, Nasali, Mangolini, Gerbaudo, Giallonardo, Leto Colombo, D’Onofrio.

All.: Erbetta

PRO SETTIMO: Gaudio Pucci, Gelain, Gallace, Rignanese, Falco, Grillo, Magno, Caracciolo, Barison, Marangon, Piotto.

All.: Fornello.

Marcatori: 13’ st Marangone (PS) , 14’ st Gerbaudo (B) , 18’ st Giallonardo (B).

Arbitro: Zanolini di Biella.

Articolo di: lunedì, 28 maggio 2012, 10:51 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top