Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: venerdì, 09 marzo 2012, 10:52 m.

Borgomanero: è ufficiale, Anna Tinivella si ricandida

Dopo la suspence dei giorni scorsi, il sindaco annuncia le sue intenzioni al Lions Club

BORGOMANERO - E’ ufficiale. Anna Tinivella si ricandiderà per il centro destra alla carica di Sindaco di Borgomaero. Sarà sostenuta da Pdl-Udc e da una lista civica riconducibile all’assessore al Bilancio ed ex parlamentare Giuseppe Cerutti. Lo ha detto la stessa Tinivella giovedì sera intervenendo al ristorante “Da Paniga” al meeting del Lions Club Borgomanero Host per fare un bilancio dei suoi primi cinque ani trascorsi a Palazzo Tornielli.

Eletta Sindaco nel 2007 ha governato la città con il sostegno di Lega Nord che alle elezioni di maggio potrebbe decidere di correre da sola candidando alla massima carica cittadina il vice Sindaco Ignazio Stefano Zanetta. Il “Carroccio” a livello nazionale ha infatti deciso di rompere l’alleanza con il Pdl anche se i leghisti borgomaneresi hanno chiesto ai vertici del movimento una “deroga” per Borgomanero per evitare il rischio di perdere il governo del vice capoluogo della provincia dopo aver già perso lo scorso anno il Comune di Novara. La decisione definitiva verrà presa dopo il Congresso nazionale in programma domenica 11 marzo a Collegno.

Confermata invece la candidatura per il centro sinistra di Pierluigi Pastore che avrà il sostegno di Pd-Sinistra, ecologia, libertà, Italia dei Valori e di una lista civica. In corsa per la poltrona di Sindaco ci sarà anche Giacomo Bucciero, attuale capo gruppo di “Insieme perBorgomanero” che avrà l’appoggio di due o addirittura tre liste. Nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzata anche la presenza del “Movimento Cinque Stelle” che a livello nazionale si identifica con Beppe Grillo e Futuro e Libertà che ha in sede locale il suo riferimento nell’onorevole Daniele Galli.

Carlo Panizza

Articolo di: venerdì, 09 marzo 2012, 10:52 m.
^ Top