Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 18 novembre 2017
Articolo di: giovedì, 12 maggio 2011, 3:33 p.

Borgomanero: il mandato del Consiglio junior è in scadenza

Campagna elettorale anche per i ragazzi

BORGOMANERO - Tempo di bilanci per il Consiglio comunale dei ragazzi che sabato mattina 7 maggio a Palazzo Tornielli ha tenuto la sua ultima seduta pubblica. Tra qualche settimana ci sarà il passaggio di testimone con il nuovo Consiglio eletto al termine di una vera e propria campagna elettorale che ha coinvolto gli studenti della scuola media statale “Piero Gobetti”. 

Ad ascoltare la relazione del “baby sindaco” Serena Esposito e dei baby assessori c’erano gli amministratori locali “adulti”: il vicesindaco Ignazio Stefano Zanetta, gli assessori Roberto Nonnis, Giuseppe Cerutti, Filippo Mora, Maria Emilia Borgna, l’onorevole Maria Piera Pastore e il consigliere Stefano Montibelli che puntualmente hanno risposto alle richieste avanzate dai loro giovanissimi “colleghi”. A coordinare la seduta con piglio deciso e assoluta competenza il vicesindaco Chiara Capuano. Nicole Pastore, assessore ai Servizi sociali ha riferito in merito all’attività svolta all’interno delle due case di riposo cittadine, anche se, ha rimarcato «sono stati pochi i ragazzi e le ragazze che si sono impegnati in questo progetto. Se fossimo stati più numerosi – ha ammesso – avremmo sicuramente potuto fare di più». 

«Venerdì 13 maggio – ha aggiunto il consigliere Giorgia Pasteris – proietteremo alla Casa di Riposo Fondazione Opera Pia Curti un filmato che abbiamo realizzato per far vedere agli anziani ospiti, soprattutto a coloro che non hanno la possibilità di uscire dalla struttura, quelle opere e quegli interenti che sono stati realizzati a Borgomanero negli ultimi anni». 

Redazione online

 

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Articolo di: giovedì, 12 maggio 2011, 3:33 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top