Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: martedì, 13 marzo 2012, 10:52 m.

Borgomanero: la Lega corre da sola

L'onorevole Pastore conferma:

BORGOMANERO – Salvo improbabili ripensamenti dell’ultima ora Lega Nord correrà da sola alle “comunali” di maggio. Candidato Sindaco sarà Ignazio Stefano Zanetta, attuale vice Sindaco nella Giunta guidata da Anna Tinivella che si ripresenterà al giudizio degli elettori sostenuta da Pdl, Udc e da una lista civica.

La conferma arriva dall’onorevole Maria Piera Pastore, Responsabile federale degli enti locali del “Carroccio” all’indomani del Congresso nazionale tenutosi a Collegno al termine del quale Roberto Cota, Governatore del Piemonte è stato riconfermato segretario regionale per acclamazione.

“Per Borgomanero – ci ha detto l’onorevole Pastore – vale quando deciso in ambito nazionale, cioè che alle amministrative di maggio andremo da soli”.

Per quanto riguarda invece il centro sinistra candidato sarà Pierluigi Pastore, vincitore delle “primarie” che sarà appoggiato da Pd, “Sinistra, ecologia, libertà” Italia dei Valori e da una lista civica.

In corsa per la conquista della massima carica cittadina anche Giacomo Bucciero, capo gruppo di “Insieme per Borgomanero” che potrebbe essere sostenuto da tre liste Ci sarà poi Futuro e Libertà  rappresentata a livello locale dall’onorevole Daniele Galli che sta definendo in questi giorni lista e candidato Sindaco mentre sta valutando la partecipazione al voto il Movimento “Cinque Stelle” che a livello nazionale si identifica in Beppe Grillo.      

Carlo Panizza

[nella foto: Maria Piera Pastore] 

Articolo di: martedì, 13 marzo 2012, 10:52 m.
^ Top