Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 18 ottobre 2017
Articolo di: venerdì, 08 febbraio 2013, 2:04 p.

Borgomanero, Officina 32 diventa associazione

Primo impegno un incontro sul risparmio energetico

BORGOMANERO – Era nata circa un anno fa, come movimento che sosteneva la candidatura di Manuel Cerutti alle primarie del centrosinistra a Borgomanero. Ma anche dopo l’impegno politico Officina 32 era rimasta attiva, tanto da diventare ora una vera e propria associazione. La presentazione ufficiale di questa nuova veste avverrà venerdì 15 febbraio, in contemporanea con il primo evento organizzato da Officina 32. Un giorno non scelto a caso, perché proprio in quella data è indetta la campagna “M’illumino di meno 2013”. Officina 32 aderisce alla campagna per il risparmio energetico con un incontro aperto ad amministratori e cittadini. L’uso intelligente dell’energia sarà il tema della riunione, che si terrà alle 21 allao Soms di Borgomanero.

I relatori (Antonio Frascone dei laboratori di ricerca dell'ENEA di Ispra, Alfredo Corazza, sindaco di Ghemme, Dario Gotti e Michela Poletti, tecnici del Comune di Ghemme, Mauro Clerici, socio di Officina 32) si confronteranno sul Paes, il documento che incentiva l’uso consapevole dell’energia a livello di comunità. In zona, particolarmente significativa è l’esperienza di Ghemme, tra i primi Comuni in Italia, a realizzare il prorpio piano. “La serata è il contributo che Officina 32 vuole continuare ad offrire per il "bene comune" della propria città, auspicando presto l'adozione di questo Piano da parte di altre Amministrazioni locali” sottolinea Manuel Cerutti. Al termine dell'incontro avverrà la presentazione dell’associazione.

Lucia Panagini

Articolo di: venerdì, 08 febbraio 2013, 2:04 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top