Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 18 dicembre 2017
Articolo di: domenica, 11 novembre 2012, 8:06 p.

Borgomanero, proseguono i lavori di risanamento e messa in sicurezza della Scuola media statale “Pietro Gobetti”

Spesa prevista 38.000 euro

BORGOMANERO – Proseguono i lavori di risanamento e messa in sicurezza della Scuola media statale “Pietro Gobetti” di via Dante a Borgomanero (nella foto di Panizza).
Il progetto è redatto dallo studio associato Zapelloni mentre l’intervento è seguito dal direttore dei lavori architetto Maurizio Mario Zapelloni, dal direttore tecnico geometra Mauro Piras e dal responsabile di cantiere geometra Giuseppe Marino.  
Il programma dei lavori (spesa prevista 38.000 euro) prevede il consolidamento dei cornicioni e degli ornamenti dell’edificio costruito nel 1912 e tutte quelle opere necessarie ad evitare futuri deterioramenti provocati dagli agenti atmosferici.                                                                                     

Carlo Panizza

Articolo di: domenica, 11 novembre 2012, 8:06 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top