Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 05 dicembre 2011, 2:39 m.

Calcio Serie D / Il Gozzano si prende tre punti

Un successo esterno che ridà morale all’ambiente rossoblù

ALZANO LOMBARDO - Una trasferta più che positiva per il Gozzano del neoallenatore Roberto Bacchin quella giocata in terra bergamasca in casa dell’AlzanoCene. Una vittoria che porta un piccolo ma importante salto per il Gozzano in classifica, ora giunto nella top ten del girone superando proprio l’Alzano, ma che soprattutto facilita squadra e allenatore a conoscersi meglio compattandoli e creando un ambiente più rilassato per lavorare. 

Certo è che per Bacchin un inizio migliore non poteva esserci: dopo infatti meno di due settimane di lavoro per il nuovo tecnico rossoblù già un bottino di quattro punti, ma non c’è tempo per esultare perché giovedì il Gozzano dovrà scendere nuovamente in campo per il turno infrasettimanale di campionato. 

Ecco quindi subito un altro test, questa volta giocato in casa contro la Rudianese, per provare a dare quella continuità di risultati che sembrava essere un po’ il problema della precedente gestione tecnica. Ciò detto, la sfida con l’AlzanoCene ha mostrato una buona compattezza e una tenuta difensiva solida, Steni è intervenuto in modo davvero decisivo in sole due occasioni e nel complesso è stato il Gozzano a creare i maggiori pericoli per la porta avversaria. 

Vittorio Pessina

Alzano Cene 0
Gozzano 2
Alzano Cene: Speroni, Cassi, Vigani, Riva, Capelli (32’st Valente), Valtulina, Leoni, Pedruzzi (25’st Serafini), Bonomi, Spampatti, Micheletti (11’st Confalonieri). All.: Miniani.
Gozzano: Steni, Martinella, Alvitrez, Frascoia, Casella, Mallus, Akassou (31’st Gemelli), Calza, Zirafa (26’st Vasoio), Silva, Scutti (22’st Valente). All.: Bacchin.
Marcatori: Scutti al 1’ pt, Gemelli al 38’st
Arbitro: Catona di Reggio Calabria.

Articolo di: lunedì, 05 dicembre 2011, 2:39 m.
^ Top