Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 25 febbraio 2018
Articolo di: mercoledì, 05 ottobre 2011, 2:10 p.

Chiesetta di San Michele, a Borgomanero, presa di mira dai vandali

In corso le indagini dei Carabinieri

BORGOMANERO - Sono in atto le indagini dei Carabinieri relativamente a una serie di atti vandalici che si sono registrati, in questi giorni, alla piccola chiesa di San Michele, a Borgomanero, nel Novarese. Una chiesa fortemente danneggiata dall'azione vandalica. Due tavole della Via Crucis sono state levate dall'edificio e gettate nel bosco adiacente, il crocifisso, invece, è stato tolto dagli infissi, quindi buttato a terra, dove, cadendo, si è inevitabilmente frantumato.
Non solo. Danneggiato anche il cartello turistico, che spiega le caratteristiche di San Michele a chi arriva in zona e le panchine sono state gettate all'esterno della chiesa. Atti vandalici che farebbero seguito a un rave party registrato in zona tra sabato e domenica. I vandalismi sono stati scoperti solo nella giornata di martedì e sul posto si sono recati immediatamente i Carabinieri e il Nucleo rilievi scientifici dell'Arma.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 05 ottobre 2011, 2:10 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top