Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 18 novembre 2017
Articolo di: martedì, 15 gennaio 2013, 4:58 p.

Cinque bandi regionali per promuovere le “Clean Technologies”

La presentazione avverrà venerdì 18 presso la sede dell’Ain a Borgomanero

Venerdì 18 gennaio 2013, alle 10, nella delegazione dell’Associazione Industriali di Novara di Viale Marazza 18/B, a Borgomanero, verranno presentati i bandi 2013 per la promozione delle “Clean Technologies” previsti dal Piano d’azione regionale sull’energia.

Il programma dell’incontro, organizzato dall'Ain in collaborazione con la Regione Piemonte, Confindustria Piemonte, l'Unione industriale del Verbano Cusio Ossola e Confindustria Vercelli-Valsesia, prevede un saluto iniziale da parte dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Massimo Giordano.

Seguirà la relazione di Stefania Crotta, responsabile del settore Sviluppo energetico sostenibile della Regione Piemonte, che presenterà i bandi regionali per l'anno 2013: “Agevolazione alla diffusione, sul territorio piemontese, di sistemi di valorizzazione dell'energia termica prodotta da impianti alimentati da biomasse provenienti dalla filiera forestale”, “Finanziamenti agevolati per la realizzazione di edifici a energia quasi zero”, “Incentivazione alla razionalizzazione dei consumi energetici nel patrimonio immobiliare degli enti pubblici”, “Più Green 2013: agevolazioni per l'efficienza energetica e l'uso di fonti di energia rinnovabile nelle imprese” e “Agevolazione alla diffusione, sul territorio piemontese, di impianti termici alimentati a fonte rinnovabile”.

Dopo una sessione di domande e risposte con il pubblico, le conclusioni saranno affidate a Ermanno Maritano, vice segretario generale di Confindustria Piemonte.

Redazione online

Articolo di: martedì, 15 gennaio 2013, 4:58 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top