Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 21 ottobre 2017
Articolo di: domenica, 11 novembre 2012, 2:29 p.

Coltivatrice borgomanerese premiata con la Bandiera Verde

Elena Zanetta ha vinto il concorso nazionale della Confederazione Italiana Agricoltori

BORGOMANERO – A Borgomanero da oggi sventola una “bandiera verde”, quella cioè che distingue le aziende agricole per capacità produttive e difesa del territorio. Il premio, istituito dalla Confederazione Italiana Agricoltori, è andato a sole tre imprese del Piemonte, una della quali di Borgomanero. Si tratta dell’azienda agricola “Madonna dell’Uva”, alla cui guida si trova Elena Zanetta, presidente anche dei Giovani Imprenditori Agricoli di Novara, Biella, Vercelli e Vco.
Il riconoscimento le sarà consegnato mercoledì prossimo nella sala Protomoteca del Campidoglio a Roma. Non è il primo premio che va alla “Madonna dell’Uva”, ovviamente specializzata nella produzione di vino; di recente, infatti, è stata scelta fra numerose aziende giovanili italiane per partecipare alla fiera Sial di Parigi. E a suggellare un anno ricco di soddisfazioni arriva ora anche la “Bandiera Verde dell’Agricoltura 2012”.

Lucia Panagini

Articolo di: domenica, 11 novembre 2012, 2:29 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top