Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 18 gennaio 2018
Articolo di: mercoledì, 06 febbraio 2013, 1:56 p.

Come uscire dalla crisi, la ricetta del Vescovo

Ospite in città in occasione della Giornata nazionale per la vita

BORGOMANERO - Non ha solo parlato della difesa della vita sin dal suo concepimento, ma ha anche affrontato l’attuale situazione economica. Il vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla è intervenuto sabato sera 2 febbraio all’auditorium “Don Gianni Cavigioli” dell’Oratorio Parrocchiale di Borgomanero in occasione della 35° Giornata nazionale per la vita. Tema dell’incontro “Generare la vita vince la crisi”.
Il Vescovo ha riflettuto, incalzato dalle domande: «Qualche anno fa avevamo un modello produttivo che contrapponeva gli imprenditori ai lavoratori. La finanza era servizio. Oggi impresa e lavoro sono messi alle strette dalla finanza che ora sembra essere minacciata. Non ho personalmente delle ricette da proporre ma è evidente che questo modello culturale va cambiato».     

Carlo Panizza

Articolo di: mercoledì, 06 febbraio 2013, 1:56 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top