Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
Articolo di: mercoledì, 06 febbraio 2013, 1:56 p.

Come uscire dalla crisi, la ricetta del Vescovo

Ospite in città in occasione della Giornata nazionale per la vita

BORGOMANERO - Non ha solo parlato della difesa della vita sin dal suo concepimento, ma ha anche affrontato l’attuale situazione economica. Il vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla è intervenuto sabato sera 2 febbraio all’auditorium “Don Gianni Cavigioli” dell’Oratorio Parrocchiale di Borgomanero in occasione della 35° Giornata nazionale per la vita. Tema dell’incontro “Generare la vita vince la crisi”.
Il Vescovo ha riflettuto, incalzato dalle domande: «Qualche anno fa avevamo un modello produttivo che contrapponeva gli imprenditori ai lavoratori. La finanza era servizio. Oggi impresa e lavoro sono messi alle strette dalla finanza che ora sembra essere minacciata. Non ho personalmente delle ricette da proporre ma è evidente che questo modello culturale va cambiato».     

Carlo Panizza

Articolo di: mercoledì, 06 febbraio 2013, 1:56 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top