Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 18 novembre 2017
Articolo di: venerdì, 15 luglio 2011, 2:46 p.

Conclusi gli stage estivi per studenti negli uffici comunali di Borgomanero

L’iniziativa fa parte del progetto “Alternanza scuola-lavoro”

BORGOMANERO - Eric, Fabio, Giulia, Giuseppe, Ilaria, Jonathan: sono i nomi degli studenti borgomaneresi che, dal 13 giugno al 15 luglio, hanno partecipato ai consueti stage estivi all'interno degli uffici comunali.
Lo stage fa parte del progetto "Alternanza scuola-lavoro" che, ormai da una quindicina d'anni vede la collaborazione tra il Comune di Borgomanero e le scuole della zona. Quest'anno sono stati coinvolti sei ragazzi, di cui uno frequenta l'indirizzo economico dell'Iti (ex Ragioneria), due l'istituto per geometri di Gattinara, due l'Iti (specializzazione in informatica), uno il liceo scientifico "Galilei". Il progetto, seguito dall'Ufficio Politiche Giovanili, ha lo scopo di far avvicinare i giovani al mondo del lavoro e ad una realtà particolare come quella dell'amministrazione pubblica. Gli studenti sono stati assegnati, in base ai loro studi e competenze, ai vari uffici comunali, collaborando con i dipendenti e osservando il loro stesso orario di lavoro.
«Come sempre, la collaborazione si è rivelata fruttuosa - sottolinea l'assessore Roberto Nonnis - Ragazzi e ragazze, evidentemente già ben preparati e motivati dalle rispettive scuole, si sono proficuamente inseriti negli uffici, collaborando coi dipendenti comunali. Nonostante le stringenti difficoltà economiche anche quest'anno siamo riusciti a dare un piccolo contributo agli stagisti, riconoscendo così l'impegno di questi ragazzi che rinunciano a una parte delle ferie estive per lavorare».

Redazione online

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Articolo di: venerdì, 15 luglio 2011, 2:46 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top