Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: domenica, 27 novembre 2011, 3:24 p.

Coppia rapinata dell'autovettura a Gattico

Minacciati, hanno dovuto consegnare le chiavi dell'auto

GATTICO - Episodio di criminalità, l'altro pomeriggio, a Gattico, nel Novarese. Vittima dell'episodio, una coppia residente nel piccolo comune della provincia di Novara, che è stata rapinata con una serie di minacce della propria autovettura.

La vicenda si è registrata intorno alle 18,30, quando i due coniugi stavano uscendo di casa e si sono quindi diretti in cortile per prendere l'auto. Sulla vettura, però, al posto di guida, hanno trovato uno sconosciuto, mentre un complice li minacciava di consegnare le chiavi dell'auto. Il proprietario non ha potuto far altro che consegnare le chiavi.

Ha però provato a inseguire i malviventi a piedi, senza esito, cadendo e ferendosi. Ha avvisato subito i Carabinieri e l'auto è stata ritrovata poco dopo abbandonata a Varallo Pombia.

Dei due rapinatori nessuna traccia. Probabilmente l'hanno abbandonata quando hanno capito che il proprietario aveva dato l'allarme e che c'erano in campo forze ingenti dei Carabinieri per fermarli. La vettura è così tornata al legittimo proprietario.

Monica Curino

Articolo di: domenica, 27 novembre 2011, 3:24 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top