Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 18 dicembre 2017
Articolo di: venerdì, 25 novembre 2011, 12:00 m.

Cultura e divertimento nel tradizionale Dicembre Borgomanerese

Concerti ed eventi per i più piccoli fino a Natale

BORGOMANERO - Anche quest'anno torna il Dicembre Borgomanerese, kermesse che animerà Borgomanero dal 3 dicembre fino alla vigilia di Natale con eventi dedicati a grandi e piccini. 

Due saranno i concerti: uno, sabato 3 dicembre, presso la sede della SOMS in corso Roma 136, dal titolo "Le dolci brezze del Patrio. Musiche per l'Unità d'Italia" e l'altro, sabato 17, nella Collegiata di San Bartolomeo, dal titolo "Concerto di Natale, Merry Christmas!", realizzato in collaborazione con l'AVIS Sovracomunale di Borgomanero.

Domenica 18 sarà dedicata a tutti i bambini, con la Festa-Spettacolo "Il Mago di Oz" con giochi, merenda, balli e tante attività divertenti, alle 15 presso l'Oratorio Parrocchiale; alle 17 il pomeriggio sarà allietato dalla performance del Coro Diocesano Giovanile, nella chiesa di S. Giuseppe.Per tutto il periodo natalizio vi sarà la consueta filodiffusione sui corsi mentre durante i weekend il centro storico sarà animato anche dalla suggestiva musica degli zampognari e dal trenino lillipuziano.

Infine, da non dimenticare, la magica notte della Vigilia in piazza Martiri, dove non possono mancare, a cura della Pro Loco di Borgomanero, la tradizionale cioccolata e il vin brulé.

Redazione online

Articolo di: giovedì, 24 novembre 2011, 10:46 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top