Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: martedì, 21 agosto 2012, 1:24 p.

Domani, mercoledì, l'addio al maestro Maulini

Scomparso domenica pomeriggio dopo un malore

PETTENASCO - Si terranno domani, mercoledì 22 agosto, alle 11, nella chiesa di Pettenasco, nel Cusio, i funerali del maestro Mauro Maulini.

L'artista, pittore, scenografo e grafico, era deceduto domenica pomeriggio all'ospedale di Borgomanero, dove era ricoverato da venerdì sera 17 agosto a seguito di un malore.

Il rosario sarà recitato, invece, stasera, martedì 21 agosto, nella chiesa di Crabbia, frazione di Pettenasco dove abitava.

L'artista novarese era nato a Pettenasco 85 anni fa. Un uomo d'arte poliedrico. Aveva, nelle sue molteplici attività, anche illustrato le opere dello scrittore omegnese Gianni Rodari.

Ha studiato figura all’Accademia di Belle Arti di Brera e ha operato nella realtà di Milano sino al 1994. Aveva fatto, quindi, ritorno a Pettenasco, dove viveva e lavorava. Solo sabato scorso era stata inaugurata una sue esposizione a Omegna.

Monica Curino

Articolo di: martedì, 21 agosto 2012, 1:24 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top